/website/images/calabria-default.jpg  

2 D VIAGGI

Titolare Villella Daniele

Direttore Cristofaro Caterina

Indirizzo via XX Settembre n. 29 - 88046 LAMEZIA TERME (CZ)

 

 
0968/201868


3 T VIAGGI

Titolare Tropea Valeria

Direttore Tropea Massimo

Indirizzo Corso Mazzini, 199 - 87100 COSENZA (CS)

 
0984/794469


A.C.A.C.I.A TOUR

Titolare De Angelis Katiuscia

Direttore Fabiani Caterina

Indirizzo Via Amendola, 17/19 - 87023 DIAMANTE (CS)

 
0985/876305


A.G.B. TOUR VACANZE T.O.

Titolare Giovanna Agarossi leg. rap. società sibari golf club srl

Direttore Montoro Francesca

Indirizzo Contrada Salicetta - 87011 CASSANO ALLO JONIO-SIBARI (CS)

 
0981/784350


A.V. IERACI-MANNO

Titolare Manno Rosalba

Direttore Manno Rosalba

Indirizzo Via Torre Vecchio n. 9 - 89046 MARINA DI GIOIOSA IONICA (RC)

 
0964/415939


Abbazia di Corazzo

Ci sono luoghi in Calabria che attendono in silenzio da anni, ci sono storie nascoste tra i boschi pronte per essere narrate. Ci sono valli incantate che non hanno bisogno di grandi mutamenti, d'imponenti finanziamenti, di musei tecnologicamente avanzati. Solo di un po' d'attenzione. Cammino di Gioacchino da Fiore Sulle orme dell'Abate di Corazzo, uno degli italiani più studiati in tutto il mondo, un percorso che unisce il mare Tirreno con la maestosa bellezza del Parco Naturale della Sila. «[…] il calavrese abate Giovacchino di spirito profetico dotato» (Dante Alighieri, Paradiso, Canto XII, vv. 140-141). Gioacchino da Fiore nacque a Celico, in Calabria, intorno al 1135, da famiglia ricca e stimata. Dopo gli studi visse per un certo periodo in Oriente, dove ebbe il privilegio di visitare i luoghi della nascita e della predicazione di Cristo. Ritornato in Italia, si fece monaco cistercense nel monastero di Santa Maria di Corazzo, dove divenne abate nel 1177.



ACITOUR CALABRIA SRL

Titolare Zoccali Stefano

Direttore Zoccali Stefano

Indirizzo Via De Nava n° 43 - 89123 REGGIO CALABRIA (RC)

 
0965/899899


ACQUASCROSC

Parco acquatico per bambini, con piscina coperta per attività ludiche e ricreative. Museo virtuale delle Comunità Arbëreshë (antichi Albanesei).



ADABUSSING VIAGGI

Titolare ROMANO ANTONIO

Direttore MASCHI CRISTINA

Indirizzo Via G.Di Vittorio, 23 c/o Autostazione Romano - 88900 CROTONE (KR)



AEUMIDA TRAVEL

Titolare Fiorillo Daniela

Direttore Fiorillo Daniela

Indirizzo Via V. Veneto n° 48/a - 89123 REGGIO CALABRIA (RC)

 
0965/814536


AFFARE E VIAGGIARE

Titolare Partepilo Caterina Rosaria

Direttore Partepilo Caterina Rosaria

Indirizzo Corso Vittorio Emanuele III,17/19 - 87075 TREBISACCE (CS)

 
0981/51896


Agenzia del Turismo Rurale della Calabria Greca

Pucambù è l'Agenzia per la Promozione del Turismo Rurale della Calabria Greca, territorio dell'estremo sud della Calabria che declina dalle pendici dell'Aspromonte al mare Jonio. Buona parte del territorio ricade all'interno del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Una terra bellissima, dove natura e cultura raccontano di una civiltà antica che si è tramandata nei secoli di famiglia in famiglia, dove nei borghi interni si parla ancora il grecanico, la lingua dei Greci di Calabria. L'esperienza preesistente di una piccola Rete di Ospitalità Diffusa nell'Area Grecanica, promossa dal WWF Italia, che si ispira al modello dell'ospitalità diffusa è stato il punto di avvio delle attività dell'Agenzia. Pucambù, negli anni, ha operato per potenziare questa rete che oggi è costituita da circa 20 Operatori (Aziende Agrituristiche, Bed&Breakfast, Alberghi Diffusi, Campeggi, Ristoranti Tipici, Servizi Turistici) per un totale di circa 240 posti letto nei Centri Storici e nei Borghi più belli della Calabria Greca (Pentedattilo, Amendolea, Gallicianò, Bova, Palizzi). Inoltre è stata realizzata una rete di itinerari escursionistici che collega i più suggestivi Borghi della Calabria Greca (Pentedattilo, Amendolea, Roghudi Vecchio, Gallicianò, Bova, Staiti). L'Agenzia promuove i pacchetti turistici (turismo escursionistico, turismo culturale, turismo enogastronomico, turismo di prossimità, turismo scolastico, turismo religioso) della Calabria Greca e garantisce un insieme di servizi comuni agli Operatori Soci e più in generale al territorio (trasporti, promozione, sito web, etc.). Pucambù ha realizzato numerose campagne promozionali per aumentare i flussi turistici nell'area (educational, partecipazione a fiere alla BIT di Milano, a Terrafutura e a Fa' la cosa giusta, etc.) che hanno contribuito significativamente ad aumentare le presente turistiche nella Calabria Greca, ma l'iniziativa più importante è il Festival Etnomusicale Paleariza (Antica Radice).





Tour Operator

SERVICE


Login



Registrati